Basket: Varese crolla al Milano al Mediolanum Forum di Assago 

Niente bis della vittoria con Pesaro. Nel derby lombardo numero 100 tra due squadre ricche di storia con Milano al Mediolanum Forum di Assago, Varese crolla contro i detentori del campionato con il punteggio di  63-94. Con la settima vittoria di fila, i milanesi di coach Ettore Messina agguantano Venezia e Bologna al secondo posto con trenta punti a due lunghezze da Brescia, Varese, invece, resta quartultima con sedici punti e a ridosso della zona pericolante. Partita senza storia con i meneghini avanti dall’inizio alla fine. 

PRIMO QUARTO –  Lo mette subito Milano avanti dopo un iniziale errore di Mannion, Woldetensae intona subito la replica. Lo firma il 5-3 milanese ma Mannion risponde subito con due liberi. Shields ne mette altri tre, Mannion, molto ispirato, risponde ed è l’8-6.  Voigtmann e Melli portano Milano sul più sei, che diventa più sette con Shields . Ricci , con una tripla, porta i padroni di casa in doppia cifra sul più quattordici. Mannion sblocca Varese all’ultimo minuto del quarto con due liberi, Ricci ne mette però altri due. A una tripla di Hall replica il solito Mannion e Milano è avanti per 29-13 alla fine del primo quarto. 

SECONDO QUARTO –  Ricci tiene Milano in mare aperto sul 31-13. Mc Dermott regala a Varese i primi punti del secondo quarto, Hines pesca Ricci per il 36-15. Milano continua a tenerla saldamente tra le mani, Spencer prova a rianimare Varese.  Besson manda i bosini a canestro, Shields , però, mantiene l’abisso  del distacco di Varese sul 42-21.  Besson ne mette uno su due dalla lunetta, Melli sigla il più ventidue. Un canestro da sotto di Voigtmann segna il 46-27. Varese è completamente in balia dei padroni di casa. Lo e Ricci mandano Milano in vantaggio all’intervallo lungo per 54-30,.

TERZO QUARTO – Voigtmann va a bersaglio per il più ventisei di Milano. Spencer, servito da Mannion ,appoggia a canestro dalla parte opposta. A una bomba di Shields risponde Mannion con due liberi. Melli colpisce dall’angolo per il 62-36 che segna il massimo vantaggio della squadra di Messina dall’inizio della gara. Brown colpisce ai liberi ma Lo risponde con un canestro da sotto. Prima tripla per il varesino Brown e Moretti sigla il parziale 5-0 degli ospiti. Canestro bosino con Ulaneo dopo due tiri liberi dalla parte opposta di Hall. Bortolani fissa il punteggio sul 79-48 , Mannion replica con due liberi ma Hines porta l’Olimpia avanti per 80-50 al terzo quarto ipotecando il successo milanese.      

ULTIMO QUARTO –  Varese porta un po’ d’acqua al suo mulino con Mc Dermott, Hines segna dalla lunetta, un tiro libero su due di Bortolani porta il parziale sull’86-57.  Caruso segna da sotto, Hall realizza il più trenta, Virginio colpisce da tre e finisce 94-63 per Milano. 

TABELLINO 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO- OPENJOB METIS VARESE 94-63

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO:  Ricci 19. Shields 14, Melli 14. Lo 10, Hall 8, Voigtmann 9, Bortolani 7, Caruso 6, Hines 6. Marcucci. N.e: Flaccadori. Coach: Ettore Messina.    

Tiri liberi: 10 su 12, rimbalzi 54 (Ricci 10), assist 25 (Lo, Hall, Shields, Voigtmann 4)   

OPENJOB METIS VARESE:  Mannion 19, Besson 8, Brown 8,  Mc Dermott 7, Spencer 6, Moretti 5, Virginio 3, Woldetensae 3, Ulaneo 2, Okeke 2. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 16 su 20, rimbalzi 28 (Mannion 7), assist 13 (Mannion 5)

TOM BIALASZEWSKI (COACH VARESE): “E’ stata una partita dura ed è stato difficile contrastarli a rimbalzo, non c’è davvero nulla da salvare, c’è grande dispiacere ma merito a loro che hanno giocato duramente”.

Condividi:

Related posts